Fior di Sale - Una bomba di ferro zinco e altre sosteanze

Fiore di sale: una ‘bomba’ di ferro, zinco e altre sostanze nutritive

“Fiori di sale”, è il nome dato ai primi cristalli di sale che si formano e che rimangono in superficie nelle saline, e sono raccolti prima del loro deposito nel fondo delle saline e che poi serviranno alla formazione del sale marino.

Il processo di raccolta  del Fiore di Sale fatto in un delicato metodo artigianale affinche’ i cristalli non affondino e una volta raccolti vengono essiccati al sole per donare croccantezza a questi cristalli .

Questo tipo di sale è molto più delicato del sale marino integrale ,da qui il termine  “fiore”, e non subisce alcun tipo di lavorazione o raffinazione, e per questo è considerato il sale più puro in assoluto .

 

I benefici del fiore di sale

Chiamato anche “sale puro”, questa delizia è una fonte naturale di ferro, zinco, magnesio, fluoro, sodio, calcio, potassio e rame, oltre ad altri elementi che fanno un sacco di bene per il nostro corpo. Non subisce alcun tipo di lavorazione e raffinazione, ed i cristalli di Fior di Sale mantengono la ricchezza dei minerali essenziali per la salute.

Noto anche come “caviale del mare “, il fiore di sale è considerato un condimento nella cucina gourmet, usato nella preparazione e completamento di ricette sofisticate.

FIOR DI SALE INTEGRALE . 100% NATURALE SENZA NESSUN TRATTAMENTO .

Come utilizzare il fiore di sale?

A differenza del sale fino o grosso, il Fiore di sale non deve essere usato durante la ricetta, e quindi durante la cottura ,  in modo di non perdere la sua consistenza croccante. La modalità di utilizzo del Fior di Sale e’ come condimento finale in modo da esaltare il sapore del cibo ed impreziosendo i piatti con  una nota croccante ed elegante .

Per esaltare il sapore dei piatti, ciò che è indicato è quello di prendere alcuni dei cristalli con le mani e spolverarli sul cibo.

Il fiore di sale può essere utilizzato su patate al forno, uova, insalate, olio di oliva e pane, carne, pesce, verdure, e alla fine di ogni ricetta.

Fiore di sale: una ‘bompa’ di ferro, zinco e altre sostanze nutritive

Fonte : http://bellezza.arota.xyz/flor-de-sal-uma-bomba-de-ferro-zinco-e-outros-nutrientes/index.htm

 

Tags:

iberico prova
Logo
Reset Password
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara
0