Sali dal Mondo - Mondo Iberico

Sali dal Mondo

[vc_row][vc_column][title_subtitle title=”Sali dal Mondo”][vc_column_text]Mondo Iberico seleziona da varie parti del Mondo ,Sali pregiati sia di estrazione marina che di estrazione mineraria.

Una vasta scelta di Sali integrali 100% Naturali , ricchi di proprieta’ gastronomiche e nutrizionali , capaci di rendere ogni tuo piatto eccellente , senza mai dimenticare la tua salute .

Il Sale Integrale , Marino o di Roccia , sono fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo , poiche’ contengono magnesio , potassio, sodio , zinco etc etc ..utili per un corretto funzionamento del corpo .

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Sale Rosa Himalaya

Il sale rosa dell’Himalaya è un sale puro, raccolto a mano dalle pietre che si trovano nelle profondità delle incontaminate montagne dell’Himalaya all’interno delle miniere di Kewra, le più grandi miniere di sale al mondo .

I cristalli che variano la loro gamma di colori dal bianco, al rosa fino al rosso scuro, a seconda del punto di estrazione, posseggono una totale di 84 elementi fra oligominerali minerali e metalli.

Questo sale è conosciuto per le sue proprietà curative ed è usato nelle Spa o dagli addetti al settore del benessere per la cura e il rilassamento.

Stimolare la circolazione, abbassare la pressione sanguigna e rimuovere le tossine, come ad esempio i metalli pesanti, questi sono alcuni dei tanti benefici del Sale Rosa Himalayano.

Perfetto per tutti i tipi di piatti.

Contiene un livello di sodio inferiore rispetto al normale sale da tavola e più di 84 oligoelementi[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”4130″ img_size=”600×600″][/vc_column][/vc_row][vc_row full_width=”stretch_row”][vc_column width=”1/3″][title_subtitle title=”SALE ROSSO” title_color=”#dd0000″ subtitle=”HAWAII” subtitle_color=”#dd3333″ subtitle_size=”15″][vc_column_text]Il  nome originale Alaea Rouge, delle Hawaii è il tradizionale sale da tavola hawaiano.

Il nome e il caratteristico color terracotta sono dovuti ad un’argilla rossa di origine vulcanica che durante l’essiccazione al sole arricchisce il sale di ferro, 5 volte maggiore del sale normale.

Si distingue per il gradevole sapore di nocciole tostate.

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][title_subtitle title=”SALE VERDE” title_color=”#70cc00″ subtitle=”HAWAII” subtitle_color=”#70cc00″ subtitle_size=”15″][vc_column_text]Il Sale Verde Grosso delle Hawaii è un sale marino naturale, tradizionalmente miscelato con estratto di foglie di bamboo delle Hawaii.

Proprio questa caratteristica dona a questo sale l’inconfondibile colorazione verdastra e l’irrestistibile profumazione speziata.

Un sale unico anche nel gusto intenso e dalle tonalità quasi dolci.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][title_subtitle title=”SALE NERO” subtitle=”HAWAII” subtitle_size=”15″][vc_column_text]Il sale Nero Black Lava e’ un sale marino di provenienza Hawaiiana, dalle caratteristiche straordinarie.

Ottenuto secondo un’antichissima ricetta del luogo. Asciugandosi al sole e al vento delle isole Hawaiiane, il sale acquisisce la caratteristica colorazione nera, grazie alla presenza sui fondali di carbone vegetale (famoso per le naturali caratteristiche depurative).[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″][title_subtitle title=”SALE BLU” title_color=”#1e73be” subtitle=”PERSIA” subtitle_color=”#1e73be” subtitle_size=”15″][vc_column_text]Il sale blu di Persia è uno dei più rari che si trovano sul pianeta.

Viene raccolto dal giacimento del millenario lago salato nella provincia di “Semnan”, nell’attuale Iran.

La sua caratteristica colorazione è dovuta alla presenza di silvinite, un minerale grezzo contenente cloro e potassio che dà origine ai cristalli dal colore blu intenso.

Ne viene prodotto molto poco ogni anno. E’ molto saporito ma rimane in bocca per un tempo breve, lasciando una scia di retrogusti speziati.

Il suo gusto si sposa perfettamente con il tartufo, oltre ad essere ideale per condire focacce e pizze, frutti di mare e carne ai ferri.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/2″][title_subtitle title=”SALE VIOLA” title_color=”#7c169e” subtitle=”INDIA” subtitle_color=”#7c169e” subtitle_size=”15″][vc_column_text]E’ anche conosciuto con il nome di sale nero/viola  indiano ,  ha un altissimo contenuto di minerali naturali e oligoelementi tra i quali calcio, potassio, zinco, rame, zolfo e antiossidanti, molto ricco di zolfo .

 I suoi caratteristici colore e profumo sono  dati dalla forte presenza di composti ferrosi nel giacimento di provenienza.

E’ utilizzato da millenni nella medicina Ayurvedica per le sue proprietà terapeutiche e digestive ed è considerato una spezia di raffreddamento.

E’  ricco di ferro e a differenza del sale comune non aumenta il contenuto di sodio nel sangue.

Il sale è una salgemma naturale di origine vulcanica.    

In cucina è uno dei sali più amati dai Vegani o da chi non può mangiare uova perchè può essere utilizzato al loro posto nelle insalate, miscelato al  tofu, nelle frittate e nei sandwich.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_masonry_media_grid grid_id=”vc_gid:1510843917922-baddf85f-1fc3-6″ include=”4131,4132,4133,4134,4135″][/vc_column][/vc_row]

Mondo Iberico
Logo
Reset Password
Compara Prodotti
  • Total (0)
Compara
0