Prosciutto Pata Negra Ibérico (Spalla) di Cebo Jamsa Salamanca
- Peso 5 -5,5 Kg
- Produttore Jamsa
- Origine Guijuelo (Salamanca)
- Stagionato (mesi) oltre 24 mesi
- Alimentazione Cereali e mangimi Naturali
- Zampa Anteriore
- Razza 50% Iberica
- Tipo di imballaggio Scatola di cartone
€119.00
Prosciutto Pata Negra Ibérico (Spalla) di CEBO Jamsa Salamnca
La paleta Iberica pata negra di Cebo Jamsa deriva da maiali iberici di razza iberica 50% allevati a Giujiuelo (Salamanca).
I maiali sono alimentati con cereali e mangimi naturali fino al raggiungimento del peso ideale
La preparazione della Paleta iberica pata negra di cebo Jamsa , viene effettuata in modo tradizionale, mettendo i pezzi di carne nel sale marino e lasciandoli asciugare successivamente.
Guijiuelo e’ una delle città più famose per il suo modo tradizionale per la preparazione di Jamon Iberico più succulenti con la minor quantità di sale possibile.
Trascorso il tempo necessario, al momento del consumo, osserviamo che la carne ha un colore rosso intenso con grasso giallo e grasso intramuscolare.
Ha un ottimo sapore, con un tocco leggermente dolce e una bassa quantità di sale, come i prosciutti di Guijuelo in generale.
Grazie al clima della zona della zona di Giujiuelo , la stagionatura avviene in meno tempo.
È un prodotto da gustare in qualsiasi momento!
La Paleta iberica è un alimento ricco di proteine e acidi grassi.
CONSIGLI PER IL CONSUMO :
Ricevuto la Paleta Iberica Pata negra di cebo Jamsa , si consiglia di toglierla dalla confezione e farla arieggiare prima del consumo
Una volta iniziato il taglio , si consiglia di apporre sulla parte tagliata della paleta iberica pata negra di cebo Jamsa , un panno in cotone per evitare l’ossidazione della parte tagliata .
Prima di continuare il taglio , dopo un periodo , e’ consigliabile massaggiare la parte del taglio con un po’ di olio di oliva.
Conservare in luogo fresco e asciutto .